Politica

La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia è legge: sarà il 21 marzo


POLITICA Approvata la Legge che istituisce il 21 marzo la Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Salvatore Capone, parlamentare Pd del Salento 'penso a chi ha perso la vita'.

'Non vogliamo privilegi, ma solo parità di trattamento', protesta dei 'caschi rossi' a Roma


POLITICA Il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco di Lecce, il CONAPO, era nei giorni scorsi a Roma per un sit-in di protesta. 'Spesso ci chiamano eroi, ma a noi basterebbe essere trattati come tutti gli altri corpi di polizia'.

​Tripudio per Teresa Bellenova all'assemblea del Pd. A Emiliano non riesce la mediazione


POLITICA Sono i pugliesi i protagonisti dell'Assemblea del Partito Democratico che si conclude con le dimissioni di Matteo Renzi da segretario e l'apertura della fase congressuale. La scissione con la minoranza sembra scontata.

'Siamo eroi ogni giorno', i 'caschi rossi' del Conapo saranno in protesta davanti a Montecitorio


POLITICA Giovedì 16 Febbraio, a Roma, il CONAPO Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco sarà a Roma, davanti a Montecitorio, per un sit-in di protesta. 'Vogliamo portare soccorso alla popolazione, ma in maniera dignitosa. Siamo il Corpo più amato dagli italiani'.

Michele Emiliano si candida alla segreteria del Pd: 'è una cosa che sento di fare'


POLITICA 'La mia candidatura alla segreteria a questo punto sarà necessaria, sento di doverlo fare'. Lo ha detto Michele Emiliano, governatore della Puglia, intervenendo alla direzione dem dopo la relazione di Matteo Renzi.

Non chiamateli più Cor. Fitto crea 'Direzione Italia', una casa per la buona politica


POLITICA 'Stiamo costruendo casa per chi crede in idee, ha passione e vuole una buona politica'. Cosi Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, ha annunciato durante la Convenzione Blu la nascita di 'Direzione Italia',

Dall'Italicum al 'Legalicum', la Consulta boccia il ballottaggio. Sì al premio di maggioranza


POLITICA La Corte costituzionale, chiamata a pronunciarsi sull'Italicum, ha dichiarato illegittimo il ballottaggio previsto dalla legge elettorale, mentre ha dato via libera al premio di maggioranza per il partito che supera il 40% dei voti alle elezioni.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10