Politica

Governo Gentiloni, Bellanova confermata Sottosegretario e Durante Capo Segreteria di Del Basso De Caro


POLITICA Il Deputato del Partito Democratico confermata allo Sviluppo Economico. Per l'ex Sindaco di Leverano continua l'esperienza prestigiosa nella Segreteria del Sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture.

40 a 60, gli italiani dicono 'No' alla Riforma Costituzionale. Dove ha sbagliato Renzi?


POLITICA Schiacciante vittoria del fronte del No alla proposta di riforma costituzionale avanzata dal governo. Il Premier lascia pochi minuti dopo l'inizio dello sfoglioe annuncia che questo pomeriggio si recherà dal Capo dello Stato per dimettersi.

Referendum, da sud a nord vince il No. Renzi incassa e si dimette


POLITICA Bocciata dagli italiani la riforma costituzionale fortemente voluta dal Governo Renzi. Il referendum vede trionfare il No sfiorando il 60%: brutta botta per il fronte del Sì. Il premier annuncia le dimissioni: nelle prossime ore il mandato nelle mani di Mattarella.

La riforma costituzionale non rafforza la democrazia diretta. L'opinione di Enrico Mauro


POLITICA Nel susseguirsi incalzante di incontri e dibattiti pro e contro la riforma costituzionale, il parere di Enrico Mauro, docente di diritto Amministrativo dell'Università del Salento, fermo sostenitore per il No al Referendum.

Fitto rilancia la sua idea di centrodestra: a Roma siglata la 'Convenzione Blu'


POLITICA Nella capitale il leader salentino dei Conservatori e Riformisti ha rilanciato la sua proposta politica per il centrodestra. 'Basta patti del Nazareno: possiamo essere la giusta alternativa al Governo Renzi'. Durante la convention tavoli tematici e nuove idee.

4 novembre, nel giorno di festa incrociano le braccia lavoratori di Poste italiane e della scuola


POLITICA Protestano contro la privatizzazione i dipententi di Poste italiane Spa. Incrociano le braccia contro la Buona Scuola, invece, gli insegnanti e personale scolastico. Giornata di manifestazioni e disagi per i cittadini.

Corruzione e nepotismo nell'Università italiana? Le parole di Cantone fanno male e i docenti prendono carta e penna


POLITICA Le affermazioni del presidente dell'Autorità nazionale anti corruzione, Raffaele Cantone, hanno scatenato una serie di reazioni tra cui una lettera di chi si è sentito tirato in causa, come molti docenti universitari.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10