Attualità

Emergenza siccità, anche la Puglia boccheggia. A rischio, tra gli altri, le colture di pomodori e i vigneti


ATTUALITÀ E' allerta in tutto il Vecchio Continente per la carenza di precipitazioni. Stato di Calamità in Emilia Romagna, ma a soffrire è anche la Puglia. Il Ministro per le Politiche Agricole riceve l'interrogazione del M5S. Il commento del Presidente di Copagri, Fabio Ingrosso.

'Traccie prove scritte', lo scivolone del Ministero stempera la tensione per i maturandi 2017


ATTUALITÀ Un errore di grammatica che ha campeggiato sul sito del MIUR, proprio nella pagina dedicata alle prove d'italiano dell'esame di maturità, ha fatto il giro dei social. Inevitabili i commenti ilari tra i maturandi 2017.

​Giorni roventi grazie al bacio di Giuda, temperature da record fino a 40°


ATTUALITÀ Temperature roventi in tutta Italia per colpa dell'anticiclone subtropicale di origine africana che darà il meglio di sé nei prossimi giorni, portando le temperature massime su valori superiori alla media del periodo.

Papa Francesco nomina il salentino mons. Angelo De Donatis suo vicario per la diocesi di Roma


ATTUALITÀ Papa Francesco ha nominato un vescovo salentino come suo vicario per la diocesi di Roma. Si tratta di mons. Angelo De Donatis, casaranese, succede al cardinale Agostino Vallini. Dal 2015 è vescovo ausiliare di Roma.

Asili Nido, l'INPS destina un bonus di 1000 euro per i bimbi affetti da gravi patologie


ATTUALITÀ Al via i bonus asili nido previsti dall'ultima Legge di Stabilità. Dall'INPS un aiuto alle famiglie, destinati 1000 euro annui a sostegno dei genitori con figli affetti da gravi patologie croniche. Tutto quello che c'è da sapere, nel nostro articolo.

​Strage di Capaci. Cosa Nostra 'elimina' il suo nemico numero uno, ma il ricordo di Falcone è sempre vivo


ATTUALITÀ Sono passati venticinque anni dalla strage di Capaci. Il 23 maggio 1992 su ordine di cosa Cosa Nostra, saltano in aria le auto blindate su cui viaggiavano il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.

​Il Salento si fa sentire a Roma, i sindaci: 'Gentiloni, incontraci'. C'è anche Michele Emiliano


ATTUALITÀ I Sindaci salentini si sono dati appuntamento all'ombra di Palazzo Chigi per chiedere un incontro al premier Paolo Gentiloni, in cui ridiscutere del gasdotto Tap. C'è anche il governatore, Michele Emiliano.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10