28/12/2016 | 14:15

Elodie data vincente dai pronostici insieme ad Al Bano che ha all'attivo ben 14 edizioni del festival, questa del 2017 sarà la sua 15esima edizione. Superospite il Tizianone nazionale a gran richiesta. Ancora nessuna ufficialità sul toto vallette


Tiziano ferro super ospite a Sanremo 2017


Dall'Italia. Ritorna puntuale la kermesse più attesa dell'anno e si sa, Sanremo è sempre Sanremo, quindi vale la pena di aggiornarsi sull'edizione 2017, la 67esima del Festival, la terza consecutiva per l'uomo dei record, Carlo Conti. 

Il Festival della Canzone italiana si terrà al Teatro Ariston, come di consueto, dal 7 all'11 febbraio: 5 serate in onda su Rai 1. 22 i big in gara, 8 i giovani cantanti emergenti. 

I nomi dei big già noti fanno molto discutere: c'è il ritorno di Al Bano, reduce da un infarto ed una operazione al cuore, tornerà a cantare sul palco dell'Ariston che gli ha sempre fruttato notorietà e successo in passato. I pronostici e le quote scommesse lo vorrebbero vincente, sul podio, al primo posto. La bella salentina di adozione, Elodie, sembrerebbe invece stazionaria al secondo posto per gli scommettitori e mentre Sergio Sylvestre, il gigante buono, sembrava essere  favorito per il quinto posto, compare ora Fiorella Mannoia. 

In materia di superospiti vedremo invece un altro ritorno: Tiziano Ferro, presente già nella prima delle tre edizioni guidate da Carlo Conti, tornerà all'Ariston; il nuovo disco di Ferro, sul mercato in questo periodo, ha certamente influito sulla scelta del cantante di ritornare a Sanremo. Il tweet che ha annunciato la sua presenza all'Ariston ha totalizzato più di 500 retweet in meno di un'ora, segno inconfutabile di quanto la notizia sia stata accolta con gioia dai fan. 

Ancora tanto c'è da scoprire sui contenuti della 67esima edizione del Festival, il toto-vallette, per esempio, è l'argomento più discusso: si è parlato di Chiara Ferragni, regina del gossip e fidanzata del cantante Fedez, ma anche di Myriam Leone, senza però giungere ancora all'ufficialità. 

Per tutti i dettagli si dovrà attendere la prossima conferenza indetta dall'ufficio stampa Rai per i primi di gennaio, ma per quanti volessero seguire il Festival dal vivo, si conoscono già i prezzi dei biglietti: si potrà acquistare il biglietto sul web a partire dal 10 gennaio, i ticket saranno nominali, i costi varieranno da una singola serata in galleria a 100 euro, e 180 euro per la platea esclusa la serata della finale che costerà 660 euro per la platea e 320 per la galleria. A tutti gli altri non resta che accomodarsi sul divano, davanti alla TV. 




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |